Ancora una volta la skincare asiatica ci conquista rivelando un modo straordinario per avere una pelle da wow…

La skincare asiatica ci ha insegnato che tutto parte dalla doppia detersione e che da li inizia proprio il percorso per avere un pelle sana e luminosa. Abbiamo imparato, nel tempo, che, seguire la skincare asiatica, può essere tanto impegnativo in quanto è costruita su tantissimi step, però ci siamo convinti sempre più che questo ci da una grande soddisfazione se lo facciamo con costanza. Oggi accanto al concetto della doppia detersione si accosta un altro trend che in poco tempo ha conquistato tutte le vere beauty addict anche.

Il nuovo trend di skincare giapponese segue la scia della doppia detersione

L’idratazione sappiamo benissimo che è una delle cose che rende la pelle davvero luminosa e sana, è la garanzia di umidità sulla pelle che sicuramente permette di avere un incarnato uniforme e sempre giovane. Se la doppia detersione, vero pilastro della skincare coreana ci insegna che la pulizia profonda è fondamentale, l’idratazione, se raddoppiata non fa altro che aumentare ancora di più la sua potenza. E’ proprio la doppia idratazione, la nuova tendenza giapponese che sta spopolando su Tik Tokche sta conquistato anche tutto il mondo occidentale. Si tratta insomma di aggiungere un boost di detersione in più alla skincare classica.

La doppia idratazione: tutto quello che c’è da sapere

Secondo la skincare giapponese se tutti i tipi di pelle sono diversi allo stesso modo esistono diversi tipi di idratazione proprio basati sulla tipologia della pelle stessa. Per doppia idratazione si intende, la combinazione di due trattamenti di idratazionediversi tra loro che uno di seguito all’altro ne vanno a fare una completa e più potente per andare a restituire uno strepitoso effetto glow. La doppia idratazione è lo step dopo la detersione. Come primo passaggio va applicato un trattamento acquoso, come l’essence o il tonico, con una formula idratante e picchiettato delicatamente sul viso per attivare la circolazione, poi si passa alla crema o siero sempre a base idratante che va massaggiata fino in profondità. Una cosa è importantissima questi due passaggi devono seguire esattamente questo ordine. La pelle, infatti, leggermente umida dopo l’essence permette una penetrazione maggiore dei principi attivi della crema o il siero. E’ proprio con questo processo che si compie la vera e propria idratazione, perché appunto i trattamenti come creme e sieri vanno a sigillare l’idratazione compiuta dalla essence.

Come scegliere i prodotti per avere un ottimo risultato con la doppia idratazione

Per avere una pelle luminosa, levigata e sana, frutto di una ottima doppia idratazione è ottimo puntare sulla scelta dei prodotti stessi. Per quanto riguarda il tonico o essence,intanto il tipo di prodotto va scelto secondo il tipo di pelle, mentre chi ha la pelle normale o secca può usare sia tonico che essence, chi ha la pelle grassa o mista è meglio che punti un tonico meglio ancora se astringente. Chi ha la pelle particolarmente sensibile, invece troverà un migliore risultato se utilizza una essence con una formula naturale e calmante. Passando poi alla crema o siero le formule ideali sono quelle in cui c’è un alto concentrato di acido ialuronico, squalano e niacinamide. Chi ha poi la pelle disidratata dovrebbe utilizzare una crema con una percentuale di glicerina o bakuchiol e chi invece ce l’ha grassa meglio se fa caso che ci sia dell’acido salicilico tra gli ingredienti. Elisir, infine, per garantire una doppia idratazione ad hoc è sicuramente la vitamina C ad alto potere idratante.

Articolo di Laura Pistonesi pubblicato da MYLUXORY